Federico Capeci

1 0 1

Federico Capeci è l'amministratore delegato della Divisione Kantar Insights, il principale gruppo di Data Management di Bain Capital e WPP, per Italia, Grecia e Israele. Capeci, laureato in Economia e specializzato in datamining presso la SDA Bocconi, è professore a contratto in Digital Marketing e Ricerche di Mercato presso l'Università Cattolica di Milano e frequentemente relatore presso importanti conferenze e istituzioni accademiche su consumer insights, tendenze sociali, marketing digitale e innovazione. È stato il pioniere delle ricerche di mercato digitali in Italia, riposizionando come amministratore delegato la prima società italiana di ricerche di mercato digitali e lanciando poi una delle prime agenzie di ricerca sui social media in Europa nel 2008. Ha riposizionato con successo Kantar Italia attraverso una significativa trasformazione aziendale che ha portato alla crescita dell'azienda in termini di KPI aziendali, cultura interna e reputazione del marchio sul mercato. Ha pubblicato tre libri molto apprezzati: "Generazione 2.0", "Post Millennial Marketing" e "Generazioni".

Trend sociali

Gap generazionale: Boomers, Millennials e Generazione X a confronto

Martina Cogliati

Cos’è una generazione? Come si può superare il gap generazionale? Lo abbiamo chiesto a Federico Capeci, appassionato di generazioni.

Federico ha contribuito

Trend sociali
Sinergie tra Boomer e Millenials

Vedi tutti i video di Rinascita Digitale