Fabrizio Faraco

2 1 0

Mi chiamo Fabrizio Faraco e ho vissuto in tanti mondi: dalla “old economy” caratterizzata dalla “Sfida manageriale” alla prima “new economy” caratterizzata dalla “Information society”; dalla ricerca italiana (ENEA), alla ricerca applicata statunitense (MIT), dal mainframe (CMS IBM) ai primi personal computer di cui ho condiviso la nascita (ero negli States negli anni ’80 e ho conosciuto i guru di allora: Felsenstein, Kildall, Jobs e Gates, tra gli altri); dal tecnico al manageriale, dalle risorse umane al marketing, Una vita di esperienze finalizzate tutte alle competenze d’impresa e di marketing. In 15 anni di corporation come manager e altrettanto come consulente d’impresa in giro per l’Italia e all’estero, ho realizzato diversi risultati significativi per i miei clienti. In questi ultimi anni ho sviluppato diversi piani di marketing, attingendo alle molte leve, incluso il marketing digitale e ho dato supporto allo sviluppo di molti modelli di business. Oggi il mio focus è sulle strategie efficaci per il successo delle imprese, soprattutto piccole e medie e in particolare seguo da vicino le opportunità offerte dallo sviluppo del marketing digitale e degli strumenti avanzati di business model. Le principali specializzazioni sono: Strategic Planning, Business Development, Marketing strategy, Marketing planning and operation, Communication strategy and Public Relation, Promotion in regulated market, Training, Digital marketing, Content Marketing, Social media marketing and Customer Experience. Sono Facilitatore Lego® Serious Play®, Mentor, Project manager, Formatore e Comunicatore, tutto insieme mi consente di aiutare le aziende a sviluppare e implementare l’innovazione.

Fabrizio ha contribuito

Business
Business Agility ai tempi dello smartworking
Business
Business Agility