Marisandra Lizzi

1 0 0

Giornalista pubblicista, dopo essersi occupata di Marketing e Formazione nei primi anni della sua carriera, dal 1998 ha fatto delle sue principali passioni, scrittura e Internet la sua professione. Da sempre ha la missione di raccontare come il digitale possa migliorare la vita delle persone. Per questo ho fondato Mirandola Comunicazione nel 2002 e nel 2010 iPressLIVE che, dopo l’accelerazione al NUMA di New York nel 2019, sta cambiando totalmente pelle. Nel 2020 si è diplomata in Naturopatia Umanistica con l’idea di integrare saperi da discipline millenarie con quelle di frontiera. Fa fieramente parte del Network del Giornalismo Costruttivo fondato da Assunta Corbo e del Comitato Scientifico dell’Osservatorio sulla Comunicazione Digitale di PASocial e Istituto Piepoli. Nel 2016 è inserita a tra le 100 donne nel digitale mentre nel 2019 tra le 1000 Unstoppable Women da seguire nell’innovazione in Italia secondo Startup Italia. A novembre 2019 è ospite di TEDx Trento con un intervento sul futuro del giornalismo e della comunicazione interpretato sulla chiave della libertà #Focus2039. Fiera docente di 24ORE Business School sin dal 2004, salvo per alcuni periodi, ha varie collaborazioni con diversi enti di formazione su tematiche legate all’ufficio stampa, alla gestione eventi e alle relazioni pubbliche in ambito di innovazione avanzata. Marisandra ha seguito la startup della comunicazione del Team per la Trasformazione Digitale presso la Presidenza del Consiglio dalla nascita per circa due anni fino a novembre 2017. Oggi, alle varie attività di imprenditrice della comunicazione, ha aggiunto quella di agente di Francesco Marconi, Co-Founder di Applied XL (ex Responsabile Ricerca e Sviluppo del Wall Street Journal), avendolo aiutato a pubblicare il suo primo libro in Italia, “Diventa autore della tua vita”, con BUR Rizzoli. Un libro che è diventato un metodo di scrittura che applica in aula per aiutare i giovani a trovare la propria missione nella vita.

Marisandra ha contribuito

Marketing
Marketing&Comunicazione Reputazione aziendale, come rafforzarla post Covid-19
Vedi tutti i video di Rinascita Digitale