Roberta Rizzo
Roberta ha una profonda esperienza in Innovazione e Strategia Digitale basata sulla riprogettazione dei processi aziendali, coaching e formazione, implementazione di nuovi modelli di business, design thinking e approccio agile focalizzato sul Customer Experience Journey per guidare un grande cambiamento in un'Azienda in termini di persone, processi, canali, prodotti in diversi settori: distribuzione, GDO, GDD, B2B e B2C, assicurazioni, media, servizi finanziari, energia, gestione dei rifiuti, IT, vendita al dettaglio, beni di consumo, ricerca e sviluppo e laboratorio di incubazione. Ha sviluppato diverse strategie per costruire una migliore esperienza del cliente e creare la direzione di soluzioni innovative da proporre per uno specifico mercato e segmento di destinazione. Ha una grande esperienza nel lavorare con il digitale e nella pianificazione delle risorse in base alle esigenze aziendali guidando lo sviluppo del business attraverso la strategia e la tecnologia digitale. Ha dimostrato una leadership di successo in diverse organizzazioni focalizzate sulla fornitura sia di risultati di business che di sviluppo delle persone e ha guidato iniziative di sfide responsabilizzando team, fornitori e stakeholder nazionali e internazionali. È autosufficiente e in grado di lavorare sia come parte di una squadra che in modo indipendente. Ha molti anni di esperienza nella gestione di prodotti e progetti. Comprende davvero i problemi e le esigenze dei clienti per creare un'esperienza perfetta e per sviluppare soluzioni e servizi innovativi e digitali in modo strutturato in termini di processi e metodologia. Conosce alcune piattaforme tecnologiche focalizzate sull'analisi dei dati (Microsoft Power BI, ecc.).