Alessandro Rimassa

1 0 1

Imprenditore, esperto di future of work e digital transformation, ha co-fondato Talent Garden Innovation School, business school leader sui temi del digitale e dell’innovazione con cinque sedi in tutta Europa, Changers, la prima scuola online di crescita professionale e digital skills, e RADICAL HR Club, la piattaforma di formazione, sviluppo e trasformazione per gli HR.
È membro dei consigli di amministrazione di Save the Children Italia, ScuolaZoo e i40Saas.
Ha scritto sette libri: l’ultimo è Company Culture, il sistema operativo che fa crescere le aziende. Prima, Generazione Mille Euro, tradotto in sette lingue e diventato un film, Generazione Mille Euro RMX, la versione lanciata per i 10 anni del best seller, il romanzo Berlino Sono Io e tre libri di saggistica: Jobbing, È facile cambiare l'Italia se sai come farlo, La Repubblica degli Innovatori. Ha inoltre curato Tag Books, la prima collana italiana sull'innovazione digitale, con 15 titoli di successo pubblicati da Egea, casa editrice dell'Università Bocconi, e per Il Sole 24 Ore conduce il podcast Company Culture.

Employability

In uno scenario di cambiamenti il lavoro diventa “soft”

Giulia D'Innocenti

Le soft skills sono la chiave per affrontare cambiamenti e scenari futuri del mondo del lavoro. Ma come possiamo utilizzarle al meglio?

Alessandro ha contribuito

Employability
Employability e imprenditività: come si conciliano?

Vedi tutti i video di Rinascita Digitale