Benedetta Ruggeri

2 1 0

Professionista del Marketing e della Comunicazione a 360 gradi. Dopo la laurea in Lingue e Letterature straniere e il master in Marketing presso la 24Ore Business School, inizia una brillante carriera in cui alterna l’esperienza in agenzia a quella in azienda, con un occhio sempre attento all’innovazione al servizio della comunicazione. Ha la possibilità, durante il suo excursus lavorativo, di toccare tutti gli ambiti che ruotano attorno alla Comunicazione, dalle PR & Media Relations alla Comunicazione istituzionale passando per il Sales & il Marketing in aziende Business to Business del settore ICT. Un percorso ricco e completo, il suo, che l’ha portata nel 2013 alla decisione di muoversi in autonomia ed aprire un’agenzia di Marketing &amp
Comunicazione. In 8 anni di duro lavoro sul campo, bbrand è diventata un’innovation company che fa dei servizi di Marketing & Comunicazione customizzati per aziende B2B, prevalentemente internazionali, il suo fiore all’occchiello. Con un portfolio clienti costituito da alcune delle più importanti multinazionali della data economy, bbrand oggi è impegnata nel lancio di Etnobiz, un progetto innovativo volto ad aiutare i marketer e i comunicatori ad elaborare il piano di marketing e comunicazione delle loro aziende. Passione per l’innovazione a supporto della comunicazione, dinamismo e continua voglia di mettersi alla prova sono i tratti peculiari del suo profilo poliedrico, Comunicatrice iscritta a Ferpi, Innovation Manager certificata RINA, nonché imprenditrice che crede nella meritocrazia, nel valore del talento e nella potenza della digitalizzazione come driver della rinascita della nostra economia.

Benedetta ha contribuito

Employability
Unlock your creativity: 10 principi scatena-creatività in epoca digitale
State of Marketing
La comunicazione di crisi quando cambiano le regole del gioco