Emma Taveri

3 0 0

Esperta in destination marketing e management ad impatto sociale con esperienza internazionale per importanti brand del travel. Lascia la carriera a Londra per rientrare in Italia e fondare Destination Makers, società di consulenza boutique, con cui disegna percorsi di valorizzazione e marketing delle destinazioni condivisi con le comunità locali, in linea con le più recenti tendenze del mercato. Docente e speaker in eventi di rilievo internazionale, dal 2017 è nel Comitato Scientifico di BTO, e dal 2019 coordina il tema ‘destination’. È ideatrice di due delle più note campagne di marketing territoriale degli ultimi anni: Recharge in Nature, diventata virale con quasi 20mila candidature da tutto il mondo per un soggiorno di totale disconnessione in un rifugio nel Cuore delle Dolomiti e Sea Working Brindisi, lanciata durante la pandemia per riposizionare un’area marginale come destinazione per nomad worker e ripresa da tutti i principali media nazionali. Durante la pandemia sceglie di rientrare a Brindisi per ‘essere cambiamento’, ricevendo come riconoscimento per il proprio impegno l’incarico di Assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Creatività per il Comune di Brindisi.

Emma ha contribuito

Innovazione
BTO - Reshape Tourism Cosa cercheranno e prenoteranno i viaggiatori dopo questa full immersion virtuale e digitale? E come si stanno preparando i tour operator incoming ad un periodo di domestic travel e nuove esigenze?
Trend sociali
BTO - Reshape Tourism Le destinazioni durante e post Covid. Come ci si sta reinventando e preparando ad accogliere una nuova domanda potenzialmente alla ricerca di green, natura, sostenibilità e nuove proposte?
Innovazione
BTO - Reshape Tourism Virtual Destinations: come stanno cambiando le destinazioni