Gian Luca Fariselli

2 0 1

Professionista nel Marketing e Comunicazione da oltre trent’anni, con una solida esperienza nel campo iniziata a fine anni ’80 come art director in un’agenzia pubblicitaria a cui hanno fatto seguito svariati anni di consulenza che gli hanno consentito di sperimentare nuove tecniche e strumenti, di essere formatore in grandi aziende e istituti professionali, infine di conoscere molte realtà diverse fra loro.
Da più di 20 anni opera in qualità di responsabile della comunicazione in importanti società industriali dell’Emilia Romagna nelle quali ha arricchito le proprie conoscenze nel marketing e del digital marketing, sia sul campo che con continui aggiornamenti professionali.
La sua passione per il marketing e la curiosità per l’innovazione lo hanno guidato nello sviluppo di progetti all’avanguardia come il sistema interattivo per la presentazione di macchine automatiche a dimensione naturale su schermi giganti, prima in IMA SpA e successivamente in Scm Group, così come soluzioni digitali per la presentazione di brand e prodotti.
Nel 2020 progetta e mette in atto un grande evento digitale, l’Scm Live Show, realizzato come un vero e proprio show televisivo, trasmesso in tutto il mondo con 24 ore di live in 9 lingue, vincitore di premi prestigiosi.
Dopo ogni innovazione ama concludere con la frase: “Il libro della mia vita professionale ha ancora molte pagine bianche da riempire.”

Gian Luca ha contribuito

State of Marketing
Strategie digitali per gli studi professionali
State of Marketing
Eventi dal futuro: tra ibridazione e discontinuità