Maura Di Mauro

1 1 0

Sono una formatrice, consulente e coach interculturale molto appassionata
esperta di diversità e inclusione, sostenibilità e innovazione sociale.
Ho maturato una forte esperienza in attività di Assessment e Development Center per grandi gruppi multinazionali, sia in Italia che all'estero
in servizi e attività di formazione per espatriati e le loro famiglie
nella formazione di team manageriali sullo sviluppo delle competenze interculturali e globali, su come gestire team multiculturali (in presenza e da remoto), sulla definizione di strategie di Diversity & Inclusion.
Insegno Management Interculturale al Double Master dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, e in altri Master, Business School e scuole di dottorato.
Dal 2016 al 2019 sono stata Presidente di SIETAR Italia e Consigliera nel Board di SIETAR Europa. In SIETAR Italia sono oggi la co-ideatrice e co-project manager del progetto di innovazione sociale Feeling Italian, volto a promuovere lo sviluppo di competenze interculturali e globali attraverso la creazione di un contesto di apprendimento informale ed esperienziale.
Per la Fondazione ISMU (Iniziative e Studi sulla Multietnicità), e per alcune università, sono consulente su progetti di ricerca e formazione, in particolare sul Diversity Management per l'integrazione lavorativa dei migranti attraverso la valutazione e la valutazione delle competenze sviluppate attraverso il loro percorso migratorio, e per lo sviluppo di competenze interculturali, globali e sostenibili.
Sulle tematiche della formazione interculturale, Diversity & Inclusion Management, e sulle competenze interculturali e globali ho scritto diverse pubblicazioni, in italiano e in inglese. L’ultima mia pubblicazione sul tema è il Training Toolkit sul Diversity Management. Riconoscere e Valorizzare le Competenze dei Migranti (2021), Fondazione ISMU.
Ho tradotto i giochi didattici diversiTASTES e D&I della serie divershophy®, a livello linguistico e culturale. Sono certificata PNL Coaching Practitioner (ITS®), Cultural Detective®, Intercultural Effective
Scale (IES®) e Global Competence Inventory (GCI®).
Ho vissuto e lavorato nei Paesi Bassi, Regno Unito, Spagna, Malta, Kuwait, USA.

Maura ha contribuito

Employability
Le Competenze per Lavorare da Remoto...Mantenendo un Approccio Human-Centered
Vedi tutti i video di Rinascita Digitale