Mauro Porcini

1 0 2

Da Gallarate dove è nato nel 1975, Mauro Porcini ha costruito la sua poliedrica carriera di innovatore, comunicatore, designer e manager sui due lati dell’Oceano Atlantico: all’inizio della carriera professionale in Europa, per approdare poi negli Stati Uniti, in Minnesota, in qualità di Chief Design Officer nella multinazionale 3M. Nel 2012 Mauro Porcini fa il suo ingresso in PepsiCo come primo Chief Design Officer nella storia della multinazionale americana: un ruolo che lo porta a creare una nuova cultura progettuale a livello globale all’interno dell’azienda, disegnando le strategie di innovazione e design delle piattaforme di prodotto e del vasto portfolio di brand della corporation. La sua attività lo ha portato a ricevere un grandissimo numero di prestigiosi premi e titoli, sia a titolo personale (tra cui la carica di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia conferita gli nel 2019 dal Presidente della Repubblica Italiana), sia come responsabile della funzione di design di PepsiCo, che ha ottenuto nel corso degli ultimi anni il numero-record di oltre 1.000 premi e riconoscimenti dal mondo del design e dell’innovazione.

State of Marketing

La comunicazione: Ieri, Oggi e Domani

Micol D'Andrea

Le mie riflessioni sull’evento del 6 maggio dedicato alla comunicazione d’impresa. Prenditi il tuo tempo e buona lettura.

State of Marketing

La comunicazione d’impresa: visioni e strategie

Martina Cogliati

Un viaggio fra le trasformazioni della comunicazione d’impresa attraverso 3 keywords: 2020 attention, 2021 reaction e 2022 purpose.

Mauro ha contribuito

Continuous Innovation
L’età dell’eccellenza_ Innovazione e creatività per costruire un mondo migliore

Vedi tutti i video di Rinascita Digitale