Romina Mattoni

1 0 0

Ci sono talenti dei quali siamo consapevoli e altri che magari non vediamo. In questo caso è probabile che siano gli altri a metterli in evidenza. Per me è stato proprio così.
Dopo che diverse persone mi hanno fatto notare il mio talento per la scrittura ho iniziato a pensare di farne una professione. Dal 2015 mi dedico alla realizzazione di contenuti testuali per il web e i supporti cartacei utilizzando strategie di marketing a risposta diretta e di neuromarketing. Mi occupo anche di formazione, soprattutto per i team aziendali. In questo caso l'obiettivo è trasmettere tecniche di Copywriting attraverso un percorso che delineo ad hoc per quella realtà. Ho collaborato con TedxCoriano e Roberto Re Leadership School Emilia Romagna.
Da aprile 2020 ogni lunedì conduco in diretta su Facebook il format “Storie di Business al Femminile” in cui esploro il lato umano e professionale delle mie ospiti, mettendo in luce le loro qualità. Grazie a questo format ho migliorato la mia capacità di porre domande mirate e di capire e ascoltare le persone, skills utili e determinanti per la mia professionalità.
Il mio motto? “E' nel momento delle decisioni che si forgia il tuo destino”.
Faccio parte del team di Emera Comunicazione e da freelance collaboro con realtà in ogni parte d'Italia. Alcuni miei interessi: lettura, danza e giochi di società.

Romina ha contribuito

Employability
Il personal branding: come e perché curarlo per far crescere la tua rete online
Vedi tutti i video di Rinascita Digitale