Rosella Mesiti

2 0 2

Manager con consolidata esperienza in ruoli apicali, ho ricoperto la posizione di Consigliere delegato, direttore amministrativo e controller di gruppo per una multinazionale americana del settore oil & gas, con responsabilità crescenti, a livello sia locale che globale. Principali aree di intervento e responsabilità:
apertura di nuovi mercati, effettuazione studi di fattibilità e piani d’investimento
rendicontazione secondo US GAAP,
definizione delle politiche inerenti ai prezzi di trasferimento.
Ottimizzazione dei processi, formalizzazione e standardizzazione di procedure (in linea con i requisiti SOX), volte ad ottenere la massima efficienza con i minori costi e la massimizzazione del profitto attraverso adeguate analisi di marginalità e finanziarie.
partecipazione e gestione di gare pubbliche di appalto
Gestione del personale: piani di assunzione e politiche di ritenzione, retribuzioni, piani di sviluppo individuale, contratti di lavoro individuale e di consulenza.
Organizzazione e partecipazione a esposizioni e conferenze di settore a scopo commerciale
Affidabilità e incisività in ruoli dirigenziali di alto profilo caratterizzati dal superamento con successo di sfide aziendali complesse attraverso l’esperienza, la dedizione, l’etica e l’onestà intellettiva.
Determinata, con spiccate doti di leadership e mentoring, riconosciute capacità nel coordinare team multiculturali, attitudine a lavorare per obbiettivi, capacità organizzative, abilità nelle negoziazioni anche in contesti multiculturali.

State of Marketing

La comunicazione nella TV e nel web

Edoardo Cippitelli

Che rapporto c’è oggi tra la televisione e il web? Quali processi evolutivi hanno subito questi due mezzi di comunicazione?

Trend sociali

“Ageism”: la discriminazione basata sull’età

Edoardo Cippitelli

In un mondo caratterizzato da trasformazioni sempre più rapide e inarrestabili, c’è sempre meno spazio per coloro che non riescono a stare al passo coi tempi.

Rosella ha contribuito

Employability
La figura del Fractional Executive
Employability
Il labirinto dei lavori