home/ Magazine

State of Marketing

La comunicazione nella TV e nel web

Edoardo Cippitelli

Continuous Innovation

La tecnologia è una materia “umanistica”

Anna Maria Bagnasco

Continuous Innovation

Il valore del dono si espande ben oltre il gesto

Giulia D'Innocenti

Rinascita digitale

Employability

Temporary hero: i benefici del fractional management

Giulia D'Innocenti

Employability

Domare il caos non è un lavoro per pigri!

Giulia D'Innocenti

Employability

Non è mai troppo tardi: l’Employability dura una vita

Giulia D'Innocenti

Il mercato del lavoro è sovraffollato, competitivo e ad altissima sostituibilità. Fondamentale è continuare a formarsi per valorizzare la nostra employability.

Business Changing

L’editoriale di Stefano Saladino: In origine era il caos

Stefano Saladino

Il caos come elemento fondamentale per creare idee e strategie innovative.

State of Marketing

A di Ascolto: dal marketing al relationship marketing

Anna Maria Bagnasco

La disciplina trasversale del marketing che focalizza l’ascolto del consumatore come obiettivo primario.

Trend sociali

“Ageism”: la discriminazione basata sull’età

Edoardo Cippitelli

In un mondo caratterizzato da trasformazioni sempre più rapide e inarrestabili, c’è sempre meno spazio per coloro che non riescono a stare al passo coi tempi.

Business Changing

Metaverse: che cosa è e come rivoluzionerà le nostre vite

Annalisa Nastrini

A partire dal lontano 2003, i mondi multimediali, tridimensionali e condivisi hanno iniziato a proliferare online per dare un senso di reale alla virtualità.

Continuous Innovation

25 anni di Internet Archive, la memoria storica del Web

Francesca Valentina Vanolo

Esiste una biblioteca digitale, un archivio che raccoglie gratuitamente la memoria storica della produzione di contenuti realizzati dall’uomo, dai papiri alle pagine web? Sì, si chiama Internet…

Trend sociali

Vacanze in HD – Quando le nostre esperienze diventano popolari

Le vacanze quest’anno hanno avuto un ruolo fondamentale: dopo lockdown, distanziamento e senso di smarrimento, finalmente un momento importante di riappropriata normalità.

State of Marketing

Clubhouse: esserci o non esserci?

Martina Cogliati

Esserci o non esserci su Clubhouse? Questo è il dilemma! Vediamo insieme quali sono i pro e i contro di questo nuovo social network.

I più letti

La comunicazione nella TV e nel web

La tecnologia è una materia “umanistica”

Il valore del dono si espande ben oltre il gesto

Temporary hero: i benefici del fractional management

Ultimi articoli esclusivi

premium content Società sostenibile

La sostenibilità con la R maiuscola

La sostenibilità agita va di pari passo con il concetto di responsabilità. Una sfida per il nostro sistema economico e per la società intera.

premium content Business Changing

Un viaggio di sola andata nel mondo dei Doers

Questa mail è per te, mio caro Doer che mi stai accompagnando in questo viaggio tra la conoscenza condivisa dal valore inestimabile.

premium content Società sostenibile

La mia storia di rinascita: al di là della paura

Questa è la storia della mia Rinascita. Mi chiamo Francesco Kuteer e da otto mesi viaggio a tempo pieno in giro per il mondo.