home/ Magazine

Employability

Non è mai troppo tardi: l’Employability dura una vita

Giulia D'Innocenti

Business Changing

L'editoriale di Stefano Saladino: In origine era il caos

Stefano Saladino

Business Changing

A di Ascolto: dal marketing al relationship marketing

Anna Maria Bagnasco

Rinascita digitale

Trend sociali

“Ageism”: la discriminazione basata sull’età

Edoardo Cippitelli

In un mondo caratterizzato da trasformazioni sempre più rapide e inarrestabili, c’è sempre meno spazio per coloro che non riescono a stare al passo coi tempi.

Business Changing

Metaverse: che cosa è e come rivoluzionerà le nostre vite

Annalisa Nastrini

A partire dal lontano 2003, i mondi multimediali, tridimensionali e condivisi hanno iniziato a proliferare online per dare un senso di reale alla virtualità.

Continuous Innovation

25 anni di Internet Archive, la memoria storica del Web

Francesca Valentina Vanolo

Esiste una biblioteca digitale, un archivio che raccoglie gratuitamente la memoria storica della produzione di contenuti realizzati dall’uomo, dai papiri alle pagine web? Sì, si chiama Internet…

Trend sociali

Vacanze in HD – Quando le nostre esperienze diventano popolari

Le vacanze quest’anno hanno avuto un ruolo fondamentale: dopo lockdown, distanziamento e senso di smarrimento, finalmente un momento importante di riappropriata normalità.

State of Marketing

Clubhouse: esserci o non esserci?

Martina Cogliati

Esserci o non esserci su Clubhouse? Questo è il dilemma! Vediamo insieme quali sono i pro e i contro di questo nuovo social network.

State of Marketing

La reputazione come definizione del valore di un’azienda

Una reputazione che si basa su autenticità, studio e cultura genera degli sviluppi positivi per l’impresa, la società e il territorio circostanti.

Società sostenibile

Alieno a chi?!

Alieno è colui che non ha né genere né razza, ma ha una sua identità. Conosciamo @AntisocialUfo, al secolo Giorgio Pusceddu.

Trend sociali

La lotta alla corruzione come occasione di rinascita

Martina Cogliati

La corruzione è un fenomeno di cui sentiamo parlare quotidianamente ma che spesso non capiamo o analizziamo a fondo.

State of Marketing

Digital tourism as an experiential switch

Martina Cogliati

Ecco come il turismo digitale può diventare abilitatore di esperienze. Ce lo ha spiegato Francesco Piersimoni di Adrias Online

Società sostenibile

Azioni sostenibili per eroi urbani dal divano

Francesca Romana Cordella

Siamo quello che facciamo e che mangiamo. Siamo certi che le nostre scelte quotidiane siano azioni sostenibili per il futuro del Pianeta?

I più letti

Non è mai troppo tardi: l’Employability dura una vita

L’editoriale di Stefano Saladino: In origine era il caos

A di Ascolto: dal marketing al relationship marketing

“Ageism”: la discriminazione basata sull’età

Ultimi articoli esclusivi

premium content Società sostenibile

La sostenibilità con la R maiuscola

La sostenibilità agita va di pari passo con il concetto di responsabilità. Una sfida per il nostro sistema economico e per la società intera.

premium content Business Changing

Un viaggio di sola andata nel mondo dei Doers

Questa mail è per te, mio caro Doer che mi stai accompagnando in questo viaggio tra la conoscenza condivisa dal valore inestimabile.

premium content Società sostenibile

La mia storia di rinascita: al di là della paura

Questa è la storia della mia Rinascita. Mi chiamo Francesco Kuteer e da otto mesi viaggio a tempo pieno in giro per il mondo.