Società sostenibile

Rinascita Digitale e Women X Impact: insieme per le donne

Martina Cogliati

30 settembre – 1 ottobre 2021. Il mondo si tinge di rosa. L’evento è Women x Impact. E noi di Rinascita Digitale saremo tra i partner ufficiali dell’iniziativa. Una full immersion nella leadeship al femminile al grido di “Empowering Women Worldwide”. In Italia siamo al FICO Eataly Word di Bologna, online siamo in tutto il mondo.

Women X Impact: un evento d'impatto mondiale

Fondato da Eleonora Rocca, una delle pioniere degli eventi digitali in Italia,  Women X Impact ha l’obiettivo di creare un focus internazionale sulla situazione dell’imprenditoria, dell’innovazione digitale, della sostenibilità e della comunicazione, tutto in chiave femminile. Sarà un viaggio sorprendente di arricchimento personale e professionale. Un’esperienza in cui si alterneranno momenti di workshop a momenti di formazione e riflessione, non solo in presenza ma anche online, grazie alla potenza del digitale. I workshop formativi saranno concentrati in macro aree:

  • HR & CARRIERA
  • MARKETING E COMUNICAZIONE
  • BUSINESS E IMPRENDITORIA
  • CRESCITA PERSONALE E SOFT SKILLS

Donne ordinarie che fanno cose straordinarie

Più di 75 donne tra cui top manager, esponenti di rilievo del marketing e della comunicazione, scrittrici, ricercatrici e sportive. Da Londra, a Lisbona, da Francoforte a Miami; donne brillanti che raccontano il loro percorso personale e professionale di rinascita e successo. Si tratta di donne che hanno deciso di sfidare i pregiudizi della società e gli ostacoli che il femminile ancora oggi incontra sulla sua strada per abbracciare un’identità multipla e fluida. Sì madri, mogli e figlie, ma anche donne del business, fiere della loro carriera e individualità professionale.

Un occhio attento alle nuove generazioni

Abbiamo voluto portare un messaggio nuovo, positivo, d’ispirazione e formativo allo stesso tempo, soprattutto in questo momento difficile per tutti. Ritengo che le nuove generazioni abbiano bisogno di modelli a cui ispirarsi, che le aziende abbiano bisogno di dare sempre più attenzione al tema della parità di genere e che le donne in generale debbano formarsi per migliorare competenze professionali e incrementare il proprio empowerment.
Eleonora Rocca

Women X Impact ha anche un ruolo educativo, perché il seme di una nuova mentalità attecchisce meglio fra le giovani generazioni. Un occhio di riguardo va quindi dato alle scuole, ai docenti e alla famiglia. La sfida che Eleonora Rocca e le altre donne lanciano non è però solo rivolta alla “metà del cielo” femminile, ma anche agli uomini che in qualità di padri, mariti, compagni e maestri hanno il dovere di incoraggiare la libera realizzazione delle donne e guardarle sempre di più dalla stessa prospettiva e non dall’alto di vertici privilegiati.

Non solo un evento, ma anche una community

Il concetto di “donne per le donne” non può fermarsi a un evento, deve andare oltre. Vogliamo andare oltre levento e creare una community – spiega Eleonora Rocca – una rete in cui ci si possa sostenere e unire le forze per creare business innovativi che possano dare vita ad un futuro in cui ci sia più consapevolezza del valore della donna.

Il digitale come strumento di rinascita

Il digitale ha sicuramente accelerato dei processi già in atto nell’economia mondiale, dove fortunatamente il ruolo delle donne è sempre più manifesto. La digitalizzazione è stata per noi donne una rivoluzione con molti lati positivi, consentendoci di abbracciare una carriera più autonoma, di cambiare il nostro ruolo tradizionale nella società e reinventarci.

E se si parla di digitale, di innovazione e di sviluppo personale, noi di Rinascita Digitale non potevamo che abbracciare questo progetto. Rinascita Digitale diventa partner dell’evento Women X Impact per sostenere la sua visione di un futuro più equo, integrato, in cui uomini e donne possono esprimere al meglio il loro potenziale comunicativo, anche attraverso l’uso della rete.

Martina Cogliati

Content Creator

Content creator, appassionata di libri di crescita personale, scrittura creativa e yoga. Il digitale è la mia nuova sfida. Amo filosofare di tutto ciò che mi circonda, possibilmente davanti al mare.

68 9 39

Inserisci un commento