Martina Maccherone

1 0 1

Martina Maccherone rivede una ragazza in balia dell’insicurezza, che non riesce a trovare il suo posto nel mondo. Col tempo, però, ha imparato ad abbracciare quella stessa insicurezza facendone un punto di forza. O, come dice lei, a “embrace the unknown”. Usa spesso termini in lingua inglese, complici le numerose esperienze all’estero: Parigi, Los Angeles, Shanghai, la valigia sempre pronta per accompagnare come talent & communications manager l’allora versione embrionale di The Blonde Salad, la talent agency fondata da Chiara Ferragni. Alla moda, oggi la brianzola ha preferito il design e da aprile 2019 è a capo delle relazioni pubbliche e della brand communication di Westwing Italia, piattaforma e-commerce di home & living dedicata alla vendita online di accessori per la casa e soluzioni di arredo. La sua prima figura lavorativa, quella di talent manager, non esisteva nemmeno quando, a novembre 2013, ha deciso di mandare il curriculum a Tbs Crew, in quel periodo ancora una startup di piccole dimensioni.

Marketing

I brand online investono sull’interazione

Martina Cogliati

I brand online utilizzano una strategia di marketing e comunicazione sempre più vicina all’utente, per migliorarne l’esperienza d’acquisto.

Martina ha contribuito