Anche se ti può sembrare una strategia ormai passata, in realtà l'SMS Marketing è una tecnica di comunicazione molto attuale. La maggior parte delle grandi aziende infatti la utilizza.
Sicuramente avrai già ricevuto un SMS in cui uno dei tuoi marchi preferiti - a cui hai precedentemente fornito il tuo contatto - ti comunica una delle sue promozioni in corso. Fondamentalmente, questo è ciò che intendiamo quando parliamo di questo tipo di strategia.
In altre parole, l'SMS Marketing può essere definito come l'insieme delle strategie di comunicazione e promozione il cui contatto con l'utente finale avviene attraverso l'erogazione di messaggi brevi e istantanei. Tuttavia, è importante sapere che, sebbene i contatti esistenti in un database possano ricevere qualsiasi tipo di notifica, devono aver precedentemente acconsentito a essere contattati in questo modo.
Oggi c'è chi dice che l'SMS Marketing, insieme all’email marketing, sia una delle migliori strategie esistenti per comunicare in modo diretto con i propri interlocutori. A sostenere questa tesi è il nostro comportamento. Infatti, è innegabile il fatto che la maggior parte di noi abbia costantemente accanto il proprio cellulare e sia pronto a rispondere all’evenienza. WhatsApp, i like e qualsiasi altro tipo di notifica risvegliano le nostre sinapsi e ci spingono a leggere e rispondere immediatamente.
Quindi, quale modo migliore per raggiungerci se non attraverso uno dei nostri media preferiti? O ancora, quale idea migliore se non essere presenti dove il proprio target è realmente attivo?