Federico Quarato

1 0 0

Da bambino volevo fare il giornalista, perciò ho iniziato a 18 anni, a Radio Hinterland. Poi uno stage a RTL 102.5, quattro anni a Class Editori e in mezzo una parentesi a Sky Sport 24. Raggiunto l’agognato tesserino, avevo la consapevolezza che scrivere e parlare sarebbero stati una piacevole diversificazione, non il cuore pulsante della mia vita professionale. Così ho scoperto che un giornalista poteva essere utile alle imprese, facendo consulenza principalmente a fondi, banche e assicurazioni. Poi a 28 anni ho deciso che volevo essere utile alla mia, di azienda. Sicchè, insieme a dei soci brillanti ho avviato una startup che è ormai una piccola impresa. Ho la fissa del Made in Italy e un progetto agroalimentare di cui mi occupo nel weekend. Quando mi invitano, mi piace parlare di innovazione, startup, comunicazione e pricing, tema sul quale ho scritto un libro per FrancoAngeli. Papà di Lele, marito di Arianna, severi giudici dei miei piatti. Gioco ancora nella squadra dell’oratorio, ma quando appenderò gli scarpini non se ne accorgerà nessuno. Co-Founder and Chief Executive Officer at Premoneo (formerly Dynamitick) an AI pricing SAAS. Languages: Italian and English Professional journalist - Ordine Nazionale dei Giornalisti, elenco professionisti, since 2015.

Federico ha contribuito

Marketing
Il prezzo della crisi – utilizzare il pricing come leva strategica in vista della ripresa
Vedi tutti i video di Rinascita Digitale