Paolo Paccassoni

1 0 1

Mi chiamo Paolo Paccassoni. Classe ’84: Millennial di adozione ma con aspirazioni da Baby-boomer. 25 anni di sudate carte, poi il lavoro. Per sfiga o per fortuna, catapultato per 4 anni nel marketing di una multinazionale del largo consumo. Oggi mi occupo dello sviluppo commerciale di una piattaforma di Marketing automation. Sono appassionato di marketing e mi piace condividere con il mondo il mio punto di vista su tutto ciò che riguarda il mondo della comunicazione. Ho iniziato la mia esperienza di blogging sulla piattaforma di Linkedin ad Aprile 2018, per gioco. Il primo articolo ha totalizzato 189 visualizzazioni, 2 interazioni, 31 like e 6 condivisioni. Ho detto “Perché no?!” e ho aperto questo blog tutto mio, il 9 Maggio 2018. Chi mi conosce dice che riesco a spiegare concetti complessi in modo semplice e interessante.

Marketing

Dall’email marketing al neuromarketing

Anna Caccia

L’email marketing gode di ottima salute. L’Osservatorio Statistico 2020 ha rilevato circa 14 miliardi di messaggi lungo i 12 mesi del 2019 in Italia.

Paolo ha contribuito

Marketing
Tecniche di Neuromarketing applicate all’Email Marketing

Vedi tutti i video di Rinascita Digitale