Il mio percorso professionale mi ha portato a spaziare dalla psicologia all’ambito della comunicazione e del marketing, passando per il mondo delle risorse umane, specialmente nei settori del recruiting e dell’employer branding. Sono appassionata del mondo digitale e di tutte le sue applicazioni, soprattutto le più innovative. Mi occupo della creazione di contenuti per la comunicazione social e di copywriting per contenuti di blog.
La letteratura che insegna il management: “Dante per Manager” di Enrico Cerni
Giulia D'Innocenti
Esiste davvero qualcuno che non abbia mai sentito parlare del viaggio del Sommo Poeta fiorentino dall’Inferno, al Paradiso?
Dimmi come discuti e ti dirò chi sei: relazioni e conflitti come specchio del proprio io
Giulia D'Innocenti
Come se ci avventurassimo nella più intricata delle foreste, ci armiamo di bussola e mappa per esplorare la tipologia più complessa di relazioni: il conflitto.
Quanto è lunga la strada per diventare smart workers?
Giulia D'Innocenti
Sembra trascorso un tempo infinito dalle prime esperienze di remote working emergenziale, ma non basta il passare dei mesi per assimilare la complessa modalità dello smart working.
MITcast2030: un’idea nata davanti ad un caffè che diventa un incubatore di innovazione
Giulia D'Innocenti
Conosci il termine VUCA? È un acronimo che descrive uno scenario influenzato in modo importante da volatilità, incertezza, complessità ed ambiguità.
Il traguardo di una donna vale il doppio o la metà?
Giulia D'Innocenti
Molto spesso una donna che raggiunge il successo o una carica importante “per la prima volta” fa notizia. Ne abbiamo parlato con Silvia Salis, , ex atleta olimpionica di lancio del martello e…
Il lavoro del futuro è già qui?
Giulia D'Innocenti
In un mondo in cui tutto sta cambiando abbiamo bisogno di nuove modalità di lavoro che rispondano ai bisogni dei singoli.
Giocando quanto puoi scoprire su di te?
Giulia D'Innocenti
Semplificando molto possiamo dire che con il termine gamification si intende l’utilizzo di elementi e processi tipici dei videogiochi in contesti non ludici.
Entrepreneurship Digitale: opportunità e sfide dei nuovi trend del mondo del lavoro
Giulia D'Innocenti
La proattività è una leva potentissima nel mondo del lavoro.
Quando il lavoro è davvero ibrido?
Giulia D'Innocenti
Con il grande cambiamento del mondo lavorativo che stiamo vivendo è arrivata anche una ventata di nuovi spunti e modelli che ci ha fatto assaporare tutti i vantaggi di un lavoro flessibile e…
Sei abbastanza trasversale per la cultura del futuro?