Innovazione

Innovability®: la nuova sinergia tra sostenibilità e innovazione

Anna Maria Bagnasco

Da cosa scaturisce il concetto di innovability ®? E perché assume un ruolo centrale nell’attuale dibattito su progresso sociale ed economico?

Innovazione

I 10 megatrend del futuro

Anna Maria Bagnasco

Innovazione

Il nostro futuro è nel metaverso?

Anna Maria Bagnasco

Negli ultimi mesi nessuno di noi ha potuto fare a meno di leggere la parola metaverso e chiedersi di conseguenza cosa fosse e cosa significasse per il nostro futuro.

Trend sociali

Reale e virtuale: Quale equilibrio?

Anna Maria Bagnasco

Quanto tempo passiamo immersi nei nostri dispositivi tecnologici? Quali e quante attività svolgiamo online?

Innovazione

La tecnologia ci rende esseri sensibili

Anna Maria Bagnasco

Un titolo paradossale se pensiamo all’accostamento sensibilità e tecnologia.

Marketing

Lunga vita al content

Anna Maria Bagnasco

Il “content” è parte della storia dell’uomo: sono cambiate le tipologie e le modalità di fruirlo, ma è da sempre alla base della nostra comunicazione.

Sostenibilità

L’eredità digitale

Anna Maria Bagnasco

Da sempre noi uomini ci interroghiamo sul significato della morte, in particolare su ciò che di noi rimane una volta passati a miglior vita.

Innovazione

La tecnologia è una materia “umanistica”

Anna Maria Bagnasco

Marketing

A di Ascolto: dal marketing al relationship marketing

Anna Maria Bagnasco

La disciplina trasversale del marketing che focalizza l’ascolto del consumatore come obiettivo primario.

Trend sociali

La lotta alla corruzione come occasione di rinascita

Anna Maria Bagnasco

La corruzione è un fenomeno di cui sentiamo parlare quotidianamente ma che spesso non capiamo o analizziamo a fondo.