Annalisa Quaranta
Laureata in comunicazione nel ’97 (tra i primi del corso alla Sapienza di Roma), dopo un’esperienza nel marketing di un’azienda americana e nel mondo delle pubbliche relazioni, decide definitivamente di consacrarsi al meraviglioso e all’epoca (siamo nel 2000) sconosciuto mondo del digital marketing, diventando responsabile dell’area clienti di un’agenzia italiana e lavorando per aziende leader nei loro settori di riferimento (es. Candy, Crif, eBay, Henkel, Europ Assistance,…) e con le principali agenzie creative, centri media e agenzie di p.r. Dal 2010 decide di impiegare tutte le sue energie e conoscenze personali e professionali a favore delle donne, iniziando a collaborare con un'agenzia di comunicazione specializzata nel target mamme, con l'obiettivo di avvicinare le aziende alle donne (le reali r.a.) in relazioni vere e costruttive e specializzandosi in progetti di brand content con influencer della Rete. Nel 2014 crea un nuovo concept finalizzato alla valorizzazione del talento professionale femminile attraverso la Rete: Talent Donna, un percorso di formazione in aula sul digital e di incontri mensili con i protagonisti inspiring della Rete. Founder della startup innovativa ActiveCowo. Lifestyle concept in grado di migliorare sensibilmente la qualità della vita delle persone che lavorano, stimolando la partecipazione a spazi di lavoro, allestiti per mantenere il corpo attivo e a servizi con gli esperti dell'active life. Vincitore per l'idea innovativa a vocazione sociale di un Bando del Comune di Milano. www.activecowo.it Digital Strategist Consultant per aziende profit, per enti del terzo settore e occasionalmente per artisti, sportivi e liberi professionisti