Barbara Falcomer

1 0 1

Veneta, ha conseguito la laurea in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, ha frequentato l’IEP International Executive Program di Insead e ha un master in Marketing e Comunicazione di Publitalia ’80.
Barbara Falcomer ha al suo attivo più di 20 anni di esperienza manageriale nel settore del lusso, di cui 10 come Amministratrice Delegata di Montblanc Italia. Ha lavorato inoltre in Mediaset, Beiersdorf e Coty in ruoli marketing e sales.
Dal 2015 svolge attività di angel investing e dal 2016 a è socia di Italian Angels for Growth, dove è in particolare attiva su investimenti in ambito med-tech, retail e digitale.
Da gennaio 2017 è Direttrice Generale di Valore D, associazione no profit di imprese che promuove l’equilibrio di genere e la cultura idell’inclusione e della valorizzazione delle diversità nelle organizzazioni. In questo Incarico Barbara mette a disposizione la sua esperienza manageriale per un progetto sfidante di cambiamento culturale che porta valore alle imprese e contribuisce al progresso sociale ed economico per il Paese.
È consigliere di amministrazione indipendente e di minoranza in società quotate.

Risorse Umane

Il Gender Pay Gap: la punta dell’iceberg dell’inclusione

Giulia D'Innocenti

Cos’è il Gender Pay Gap? E cosa vuol dire diversità? Proviamo ad esplorare l’inclusione e l’importanza che ha nelle aziende.

Barbara ha contribuito

Risorse Umane
Diversità e inclusione, quanto impatto nel lavoro

Vedi tutti i video di Rinascita Digitale