Davide Zanolini
Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Bocconi, con un'esperienza tutta di marketing in primarie realtà internazionali, come il Gruppo Pernod Ricard, The Walt Disney Company e il Gruppo Perfetti Van Melle, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità internazionale, quali Direttore Commerciale in Brasile e poi International Marketing Director presso l’HQ in Svizzera. Dal 2012 al 2013 è Global Marketing Vice President presso Pirelli. E' entrato a far parte del Gruppo Piaggio nel Novembre 2013 dove, oltre ad essere parte dell’Executive Board del Gruppo, attualmente ricopre il ruolo di CMO ed Executive Vice President Global Marketing and Communication, alla guida del marketing strategico ed operativo, delle relazioni esterne e della comunicazione di tutti i brand del gruppo a livello globale: Vespa, Piaggio, Aprilia, Gilera, Moto Guzzi, Derbi, Scarabeo, Veicoli Commerciali. E’ consigliere di amministrazione di Fondazione Piaggio, di Aprilia Racing e di Piaggio Fast Forward, società del Gruppo che si occupa di robotica con sede a Boston.