Enrico Piacentini
Digital marketing, formazione e innovazione sono i tre campi da gioco in cui da tempo immemore mi diverto come un bambino. Anche se la barba bianca potrebbe tradire una certa anzianità, sono sempre a caccia di idee nuove. O di idee vecchie da trasformare in follie. Sulla giostra con me spesso porto SEO e SEM specialist che erano ancora all’asilo quando io facevo le prime campagne adwords. Oggi sono direttore marketing in H2H – The circular agency, dove mi dedico alla mia seconda passione dopo la mia famiglia: la formazione in ambito #socialselling #inboundmarketing #strategiedigitali, in cui dimostro ogni giorno che è sempre il pensiero che conta. Non l’età. Sono l’esempio vivente che non tutti i dinosauri si sono estinti, ma solo quelli che non sono stati capaci di rinnovarsi e di innovare. Per questo, dopo essere stato per anni fedele fruitore di TED, ho deciso di organizzarne uno io: TEDx Legnano conta oggi 4 edizioni, più di 50 speaker, centinaia di volontari ospiti e migliaia di view dei video. Una vera corsa da velociraptor.