Federica Brancale

2 0 0

Classe ’88, appassionata (freaks) del markerting e dei dati che mi aiutano a risolvere i problemi della vita (si hai capito bene ;). Cinefila con la passione per la barca e il mare, quando non lavoro stacco completamente e mi immergo nella natura. Docente, consulente e blogger presso Marketing Freaks: mi occupo di consulenze per PMI perchè penso che in italia ci sia un talento non utilizzato e ho tanta voglia di investire in questo paese. La mia area preferita è l’insegnamento, organizzo corsi di web marketing, design thinking e team building presso aziende, agenzie ed università. Data Analyst presso Intarget: mi occupo principalmente di set up dello strumento di Web Analytics, Analisi SEO, Analisi Adwords ed Analisi UX per diversi clienti. Qui lavoro con i migliori ( clienti, capi e colleghi) e non c’è scuola che tenga. In passato, ho lavorato per Web Analytics e Marketing Researcher presso il gruppo Calzedonia: ho fatto analisi su Email Marketing, User Experience, Advertising e report riassuntivi per i grandi boss. Ho gestito l’area SEO ed effettuato numero corsi di formazione aziendali per formare i colleghi sull’internet marketing.

Federica ha contribuito

Business
Applicare il Design Thinking a una Strategia Digitale
Business
Come applicare il Design Thinking ad una strategia digitale