Francesco Tapinassi

5 0 0

Si occupa da anni di politiche turistiche e di marketing, con particolare attenzione alla costruzioni di ecosistemi digitali e alla reputation digitale. Ha ricoperto il ruolo di dirigente alle politiche del turismo presso il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, precedentemente è stato senior marketing strategist per Fondazione Sistema Toscana seguendo le relazioni con le imprese e le governance territoriali, direttore dell’APT di Grosseto e dirigente al turismo per la Provincia di Grosseto, realizzando campagne di rebranding territoriale, la comunicazione della destinazione e sviluppando il Maremma Brand Index, una delle prime ricerche in Italia sulla reputazione delle destinazioni. Ha curato la strategia digitale della Regione Umbria e quella social dell’Ogliastra in Sardegna. Ha pubblicato “turismo e reputazione”, Maggioli editore e “il marketing delle recensioni” con Apogeo.

Francesco ha contribuito

Business
BTO - Reshape Tourism 4ª Tavola rotonda sull'evoluzione del mercato turistico
Business
BTO - Reshape Tourism 3ª Tavola rotonda sull'evoluzione del mercato turistico
Business
BTO - Reshape Tourism Chiusura della giornata BTO Reshape Tourism
Innovazione
BTO - Reshape Tourism Realtà e digitale si mischiano, come muoversi ONLIFE
Business
BTO - Reshape Tourism Introduzione sulla Destinazione post pandemica