Giovanna Ferrero
Otre 10 anni di esperienza nel mondo della comunicazione, maturata sia aziendalmente nei settori gaming e entertainment, sia in agenzie internazionali all’interno delle holding Havas e WPP. Il suo percorso professionale vede lo sviluppo di competenze cross-channel e cross-industry grazie alle collaborazioni con prestigiosi gruppi come PSA, Bolton, AB Inbev, Danone, British American Tobacco, e con importanti brand, tra i quali S.Pellegrino, TIM, Lamborghini, Conforama, Nutella, DHL Express, Lavazza, Amazon, Q8, Costa Crociere, Bancomat, Lindt, Galbusera, Comieco. Autrice del libro "Digital Marketing Strategy", edito da Pearson, dove affronta le nuove professioni digitali e il complesso cambiamento della comunicazione: dall'analisi dati, al consumer journey fino alla logiche di linguaggio dei nuovi media. Oltre al suo ruolo di consulente per lo sviluppo di strategie di business e di comunicazione , è giornalista e autrice del libro "Ci scusiamo per l'interruzione. Tv e libertà di informazione", pubblicato da Melampo, dove percorre l'evoluzione dell'ecosistema televisivo e il passaggio dall'analogico al digitale.