Luca Martinazzoli

1 0 0

Classe 1980, si laurea nel 2004 in Economia e management per l’arte, la cultura e la comunicazione alla Bocconi di Milano e per due anni segue con profitto il master in Urban planing alla Università della California (UCLA) di Los Angeles, dove coltiva competenze specifiche nel settore della pianificazione urbana per la promozione territoriale. Nel 2007 trascorre un anno a Shanghai, ricercatore e project manager per Mada s.p.a.m. nell’ambito della biennale di Shenzen. Insegna fino al 2013 all’Università Bocconi agli alunni del corso che lui stesso ha frequentato. Nel 2009 entra alla Nike, dove fino al 2017 svolgerà vari ruoli a Milano, Roma e Hilversum (Paesi Bassi). All’inizio è Energy Brand Manager, quindi Football brand director per l’Europa e infine Category Brand Director. Nell’ottobre 2017 viene nominato direttore del Marketing Metropolitano di Palazzo Marino per valorizzare la Città di Milano e promuovere il suo patrimonio culturale, sociale ed economico.

Luca ha contribuito

Trend sociali
BTO - Reshape Tourism Le destinazioni durante e post Covid. Come ci si sta reinventando e preparando ad accogliere una nuova domanda potenzialmente alla ricerca di green, natura, sostenibilità e nuove proposte?
Vedi tutti i video di Rinascita Digitale