Luca Vescovi
Da 25 anni sviluppo siti di e-commerce e coordino sviluppatori, grafici, esperti di web marketing e neuromarketing. Ho seguito attivamente la progettazione, messa on line e gestione di oltre 500 siti web. Regolarmente erogo docenze in ambito universitario ed aziendale su tematiche relative all’usabilità di siti web, sulla misurazione dei comportamenti degli utenti e sul neuromaketing applicato al web. Sono socio fondatore di diverse aziende tecnologiche di successo come jampaa.it, Promoservice.com, geppawine.it e NeuroWebDesign.it Nel febbraio 2016 il progetto di e-commerce TermeVenezia.it, da me coordinato, è stato scelto da Google Italia come CASO DI SUCCESSO. A Dicembre 2016 abbiamo completato il primo studio europeo sul neuromarketing strumentale applicato al settore turistico, svolto in collaborazione con CISET, Università Cà Foscari di Venezia. La consapevolezza dell’importanza del neuromarketing strumentale mi ha portato a fondare nel 2017 l’azienda NeuroWebDesign.it, l’azienda italiana che si occupa di analisi di neuromarketing strumentale applicate ai siti web. Dal 2019 socio onorario e coordinatore dell’associazione italiana di neuromarketing, esperienza che mi ha portato nel 2021 a scrivere la pubblicazione "neuromarketing per turismo on line" (Flaccovio Editore)