Nicolas Meletiou

1 0 1

Esperto nelle vendite a livello internazionale, multilingue, ha maturato pluriennali esperienze in posizioni manageriali in diverse funzioni ed aree geografiche, portando avanti con successo operazioni e strategie di marketing a livello mondiale, abbinate anche alla ideazione di nuovi prodotti, dallo studio iniziale alla commercializzazione finale che hanno riscontrato risultati eccellenti nel largo consumo. Nei lunghi anni di esperienze ha acquisito una profonda familiarità con una moltitudine di industrie e aziende in diversi settori, ricoprendo varie funzioni, tra cui: direttore generale, amministratore delegato e presidente del CdA. Nel settembre del 1997, la svolta a livello imprenditoriale, nell’ottica di una innovazione indirizzata alla salvaguardia dell’ambiente, con la nomina ad amministratore delegato di una delle più importanti piattaforme in Italia di stoccaggio per rifiuti speciali pericolosi. Esperienza manageriale che lo ha poi portato, due anni dopo, alla creazione di ESO, azienda specializzata nel recupero, smaltimento e soprattutto valorizzazione dei rifiuti speciali da ufficio. Azienda che oggi vanta tra i suoi clienti alcuni tra i più importanti Gruppi Bancari, IT e GDO. Nel 2009, con l’obiettivo di recuperare materia primaria dal riciclo dei rifiuti, crea esosport®, il “ramo” sportivo di ESO, un servizio innovativo, primo e unico nel suo genere in Italia e in Europa, per il riciclo ecologico delle calzature da running e da ginnastica a fine vita, con cui vengono generati pavimenti anticaduta all’interno dei parchi giochi per bambini (i “Giardini di Betty”). Nel 2010 diventa Presidente dell’Associazione “GOGREEN”, una onlus che si occupa del sostegno di iniziative a favore dell’uomo e dell’ambiente là dove sono presenti situazioni di disagio, riassumendo la filosofia di ESO che da anni studia soluzioni innovative per la gestione sostenibile dei rifiuti speciali.

Marketing

Il Marketing etico: valore, scopo, impegno

Martina Cogliati

Il marketing etico è possibile? Certo. ce lo spiega Nicolas Meletiuo, organizzatore della corsa per la memoria 2021

Nicolas ha contribuito

Marketing
Marketing Etico: corsa della memoria 2021

Vedi tutti i video di Rinascita Digitale