Rosella Mesiti

2 0 0

Manager con consolidata esperienza in ruoli apicali, ho ricoperto la posizione di Consigliere delegato, direttore amministrativo e controller di gruppo per una multinazionale americana del settore oil & gas, con responsabilità crescenti, a livello sia locale che globale. Principali aree di intervento e responsabilità:
apertura di nuovi mercati, effettuazione studi di fattibilità e piani d’investimento
rendicontazione secondo US GAAP,
definizione delle politiche inerenti ai prezzi di trasferimento.
Ottimizzazione dei processi, formalizzazione e standardizzazione di procedure (in linea con i requisiti SOX), volte ad ottenere la massima efficienza con i minori costi e la massimizzazione del profitto attraverso adeguate analisi di marginalità e finanziarie.
partecipazione e gestione di gare pubbliche di appalto
Gestione del personale: piani di assunzione e politiche di ritenzione, retribuzioni, piani di sviluppo individuale, contratti di lavoro individuale e di consulenza.
Organizzazione e partecipazione a esposizioni e conferenze di settore a scopo commerciale
Affidabilità e incisività in ruoli dirigenziali di alto profilo caratterizzati dal superamento con successo di sfide aziendali complesse attraverso l’esperienza, la dedizione, l’etica e l’onestà intellettiva.
Determinata, con spiccate doti di leadership e mentoring, riconosciute capacità nel coordinare team multiculturali, attitudine a lavorare per obbiettivi, capacità organizzative, abilità nelle negoziazioni anche in contesti multiculturali.

Rosella ha contribuito

Risorse Umane
La figura del Fractional Executive
Risorse Umane
Il labirinto dei lavori