Virginia Stagni

1 0 1

Classe 1993, laurea in Bocconi e master in Media & Communications alla London School of Economics, Virginia Stagni è la più giovane manager in oltre 130 anni di storia del Financial Times e il suo ruolo è centrale nella strategia di crescita del giornale anglosassone. Figura chiave nel mantenere il Financial Times uno dei mediagroup più innovativi sul mercato, il suo obiettivo è cercare nuove idee di business e opportunità di crescita che riflettono la sostenibilità del modello di business FT, con particolare attenzione ai futuri lettori, specialmente donne e under 30, e all’acquisizione di giovani talenti per l’azienda. Fondatrice e direttrice di FT Talent Challenge, hub innovativa che attrae centinaia di giovani studenti e professionisti da tutto il mondo e dai background più diversi, è anche advisor per la società di consulenza FT Strategies, da lei co-creata con il dipartimento data. E c’è dell’altro: è CEO e founder della startup wellness Good Saints e siede nel consiglio di amministrazione di INMA Europe. È entrata nel 2021 nella lista Forbes Italia Under 30 e nel 2020 ha ricevuto il premio “International Media and News Association (Inma) 30 under 30” per la categoria Business Intelligence: è una dei trenta migliori innovatori al di sotto dei trent’anni nel campo dell’informazione digitale. Inoltre, tra i riconoscimenti che le sono stati attribuiti il premio Italia Giovane 2020 come eccellenza italiana nel mondo.

Innovazione

Come sarà la stampa del futuro?

Francesca Romana Cordella

Nell’era del digitale, il mondo della stampa è ancora percepito come parte integrante e fondamentale della nostra cultura?

Virginia ha contribuito

Innovazione
È la stampa bellezza, e tu non ci puoi fare niente!

Vedi tutti i video di Rinascita Digitale