Legami e non concorrenza spietata
Ma come può un’azienda migliorare il proprio contesto sociale in maniera completa?
Aprendosi, creando legami, ampliando i propri orizzonti. Questo significa sia affidarsi a chi è più competente per poter migliorare la propria attività, sia confrontarsi e aiutarsi con chi è mosso dagli stessi interessi, dunque con i propri competitor.
La sostenibilità parte infatti dal modo in cui comunichiamo e ci comportiamo con gli altri, con il prossimo, con il nostro competitor, nel senso buono del termine, sia nella vita che nel lavoro.
L’affascinante codice etico di Forno Brisa ci insegna non solo a rispettare chi insieme a noi concorre nel complesso gioco della vita, ma anche a dialogare attivamente, collaborare per costruire qualcosa insieme.
Il messaggio chiave che Forno Brisa vuole offrirci è quello dello scambio: Pasquale e la sua squadra danno e ricevono in maniera equa, sia con i propri clienti, che con i propri competitor appunto. Ci si scambia tutto con tutti.