Caro Doer,
Prima di decidermi a scrivere questa email, ero assalita da mille dubbi. Mi sono chiesta: qualcuno avrebbe mai interesse a leggerla e apprezzarla?
Poi ho pensato che qui sono a casa.
Questa è la community dei Doers di cui faccio orgogliosamente parte.
Questa mail è per te, mio caro Doer che, forse non lo sai ancora, ma mi stai accompagnando in questo viaggio attraverso la conoscenza condivisa che per me ha un valore inestimabile.
Grazie e buona lettura.
L’Italia è in lockdown da una settimana. A Bergamo, la città più ferita dall’emergenza sanitaria da Covid-19, nasce un’iniziativa con una mission e una data di scadenza ben precise.
Una maratona non-stop di formazione gratuita in live streaming. 4 settimane per 8 ore al giorno da lunedì a venerdì.
Una Rinascita che parte dal Digitale.
Il format, aderente alle indicazioni istituzionali del decreto #iorestoacasa, riscuote subito un gran successo. Già dalla prima settimana la piattaforma registra 10.000 iscritti e oltre 200 candidature come contributor.
Tanto che i suoi fondatori, Stefano e Michele (i Saladinos) decidono di proseguire per un altro mese.
Stefano e Michele non avrebbero mai immaginato che quell’avventura iniziata in piena emergenza sanitaria sarebbe presto diventata un lungo viaggio a più tappe.
Da quel momento in poi Rinascita Digitale diventa un vero e proprio treno che partito da Bergamo fa tappa in diverse stazioni, invitando a salire sempre più passeggeri durante la sua corsa. I viaggiatori che decidono di salire posso accomodarsi in diverse carrozze.
C’è il vagone Go to Silicon Valley virtually per chi vuole conoscere i migliori professionisti italiani in Silicon Valley
C’è poi una carrozza speciale chiamata L’Onda del Coaching dove i viaggiatori scoprono le dimensioni del Coaching e sperimentano come questo possa essere un moltiplicatore di potenziale per i singoli individui e per qualsiasi sistema.
Si aggancia poi il vagone Dialoghi con l’autore dove i libri sono i veri protagonisti e ogni scrittore ha l’opportunità di regalare il proprio punto di vista su diverse tematiche. I passeggeri possono così acquisire nuove conoscenze e lasciarsi ispirare.
C’è infine la carrozza che ogni giorno ospita i pendolari e li intrattiene nelle tratte casa-lavoro con contenuti audio grazie a due format di podcast: Talks About e Pillole di LSD
I passeggeri salgono e scendono da questo treno. Ognuno è speciale, ognuno è unico. Ognuno porta valore a modo suo.
Tutti diversi, ma tutti con la stessa irrequietezza, passione per le sfide e tendenza all’azione. Sono i Doers!
Non più solo passeggeri per alcune tappe di questo viaggio, ma membri di una community che fa della conoscenza il suo super potere e del digitale il suo habitat naturale.
Sono portatori sani di Sostenibilità agita, guardano al cambiamento come a un’opportunità di evoluzione e sono alla ricerca di nuovi significati.
Ogni mattina i Doers si ritrovano nella carrozza Good Morning Doers per bere un buon caffè e confrontarsi su temi di attualità.
Ogni lunedì il gruppo giovani dei Doers si riunisce su Twitch per un’avventura senza precedenti.
Ogni giovedì prima della pausa pranzo i Doers sono soliti incontrarsi per raccontare e ascoltare storie di persone e imprese che hanno fatto del coraggio e della determinazione nel perseguire il bene comune la propria leva per il successo. E’ il nuovo format Storydoers. Società sostenibile.